+39 0832925921
+39 3331059080
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

L'Ospitalità

La struttura, l’azienda, il prato, il gazebo, l’enoteca e le degustazioni

Nel Salento il sole vi bacia tutto l’anno. Il fascino dell’arte, l’ottima cucina mediterranea e l’ospitalità sincera vi accolgono in un paesaggio da sogno, dalla costa adriatica con le marine di Melendugno, Santa Cesarea Terme e Otranto, allo Ionio che bagna Porto Cesareo, Porto Selvaggio e Gallipoli e che risalendo da Leuca, incontra l’adriatico al capo d’Otranto.

Qui il Medioevo si colora d’Oriente e antiche filastrocche in “griko” risuonano nella Grecìa Salentina, come a Melpignano, dove antichi ritmi diventano musica contemporanea nella Notte della Taranta. Siete nella penisola verde tra i due mari, terra magica in cui misteriosi dolmen e menhir indicano il cammino, nascosti tra gli ulivi e i muretti a secco nelle campagne tra Giurdignano e Minervino di Lecce, dove sorgono antiche masserie oggi trasformate in affascinanti strutture ricettive.

A passo di trekking, si va alla scoperta di chiese paleocristiane e frantoi ipogei godendo lo spettacolo naturale delle grotte marine di Castro e Santa Maria di Leuca. Una passeggiata a Lecce è un viaggio nel barocco, tra chiese e palazzi ricamati nella pietra, cortili, giardini segreti e la sorpresa di un anfiteatro romano nel cuore della città. Nei borghi si svelano le botteghe artigiane di cartapesta e pietra leccese e sulla tavola vi accompagnano tutti i sapori del Salento. La “tria”, pasta fatta in casa preparata con i ceci, le saporite verdure selvatiche e i dolci prelibati come il “pasticciotto” dal cuore di crema e lo “spumone”, un ottimo gelato artigianale allieteranno il vostro soggiorno.

La Tenuta Annibale offre un’accoglienza unica per chi cerca il piacere di vivere una vera Esperienza Italiana. Il progetto Italian Experience nasce con l’obiettivo di avvicinare da tutto il mondo enoappassionati e non solo alla vita della cantina, ai suoi spazi e alle persone che la vivono. I visitatori possono toccare con mano la realtà, scoprendo non solo i vini e gli olii, ma anche i piaceri di cibo, cucina, amicizia e convivialità. Sono molte le attività proposte nell’esclusiva location dell’azienda in Puglia. Per l’enoturista che vuole visitare la nostra cantina, siamo pronti ad accoglierlo al meglio con visite guidate e degustazioni personalizzate che saranno in grado di soddisfare i semplici appassionati e gli intenditori più esigenti. La Tenuta Annibale dispone di parcheggio privato gratuito e di camere in stile rustico con connessione Wi-Fi gratuita. Le sistemazioni sono tutte climatizzate e dotate di TV a schermo piatto, ingresso indipendente e bagno privato con asciugacapelli e set di cortesia. Immersa nel verde e lontana dal centro abitato, la location permette di riposare in silenzio e di staccare dai rumori della città. Le colazioni variano su richiesta da quella classica all’italiana a quella anglosassone con pane, burro, formaggi e salumi con finale dolce di burro e marmellata.

A scelta si può optare per un risveglio con una colazione esotica ricca di frutta locale e non oppure con una calda cioccolata e churros alla spagnola per non parlare della variante danese con tanto yogurt e cereali. Lasciatevi viziare dai dolci fatti in casa e dalla possibilità di degustare, nel corso della giornata, i vini realizzati in cantina ed accompagnati da tarallini nelle loro più svariate tipologie. Possibilità di cenare divertendosi ad arrostire carni e verdure con il barbecue messo a disposizione dalla tenuta oppure di assaggiare a merenda le friselle salentine. Circondata dalle campagne, la struttura permette di passeggiare tra i vigneti e gli oliveti che la circondano e di raggiungere a piedi la cittadina di Leverano godendosi il tipico paesaggio salentino dominato da muretti a secco e vegetazione spontanea.

Aperitivi e degustazioni, parcheggio privato gratuito, gazebo sul verde prato ed area giochi per i più piccoli completano l’offerta.

Tenuta Annibale di Rosalba Paladini

Prov.le Copertino - S. Isidoro km 4
73043 Copertino (Le)

Tel./Fax +39 0832 925921 - Mob. +39 333 1059080
E-mail: info@tenutaannibale.it

P.IVA 03813070756 - Cod. Fisc.: PLD RLB 55C67 E563P
Iscrizione al Registro Imp.di Lecce n° REA 247071

I Nostri partner

Prenota Ora